DIDATTICA A DISTANZA

Su questa pagina saranno pubblicati gli aggiornamenti e le note relative all'emergenza legata al coronavirus

sabato, 16 maggio 2020

competenza-digitale.jpg

Si comunica che, a partire dalla data odierna, le attività didattiche a distanza proseguono solo per le scuole dell'infanzia.

11/06/2020

Si conferma, fino alla fine dell'emergenza o altra data comunicata da ulteriori disposizioni normative, l'organizzazione del servizio nell'IC Garessio già precedentemente comunicata:

• le attività didattiche proseguono in modalità a distanza;
  • il ricevimento del pubblico è sospeso;
  • gli uffici amministrativi dell’Istituto operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile, in applicazione delle più recenti disposizioni normative;

06/06/2020

TERMINE DELLE ATTIVITA’
Le attività didattiche a distanza termineranno mercoledì 10 giugno 2020 per la scuola primaria e secondaria di I grado. Per la scuola dell’infanzia, come da calendario scolastico, il termine ordinario delle attività educative è fissato al 30 giugno 2019.

05/06/2020

Si comunicano le procedure per i colloqui docenti - genitori: primaria  secondaria

18/05/2020

Si pubblicano i testi delle ordinanze ministerili sulla valutazione degli alunni e sugli Esami di Stato del primo ciclo.

Ordinanza concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti

Ordinanza concernente gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina del Ministero: Scuola, pubblicate le Ordinanze su Esami di Stato e valutazione. Presentate le misure di sicurezza per la Maturità

31/04/2020

In allegato l'Informativa  G-Suite For Education per genitori e tutori

31/03/2020

Lettera ai genitori (in allegato)

20/03/2020

consigli di classe in videoconferenza
La programmazione delle riunioni dei consigli di classe è stata sospesa. Si terranno, nei prossimi giorni, dei consigli aperti ai soli docenti da svolgersi in videoconferenza per fare il punto sulla didattica a distanza fino ad ora messa in atto.
I rappresentanti dei genitori e degli studenti possono inviare segnalazioni o richieste specifiche ai coordinatori di classe.

17/03/2020

Si comunica che da oggi tutti gli edifici scolastici dei plessi dell'Istituto sono chiusi, così come gli Uffici della Segreteria.

La segreteria garantirà tutti gli adempimenti amministrativi attraverso lo "smart working".  La dirigente scolastica e la DSGA gestiranno gli uffici a distanza e, se necessario, attraverso riunioni in videoconferenza.

Per mettersi in contatto con la Segreteria si prega di utilizzare l'email dell'Istituto: cnic83600n@istruzione.it o il numero 01741922374. Il personale garantisce la reperibilità telefonica dal lunedì al venerdì ore 7.30 - 15.30. La telefonata sarà deviata sul numero di cellulare in possesso di un assistente amministrativo.

SI PREGA DI RISPETTARE LE PREISCRIZIONI PREVISTE DALLE ATTUALI DISPOSIZIONI NAZIONALI IN RIFERIMENTO ALLE PROCEDURE DI TUTELA DELLA SALUTE PER L’EMERGENZA COVID-19.

Documenti