Laboratori BREC

Data:

martedì, 19 gennaio 2021

Argomenti
Notizia
banner 6  10 anni.jpg

 

Vi presentiamo gli ultimi due laboratori on line previsti all'interno del progetto BREC.
Sono rivolti, uno alla fascia della primaria e l'altro a quella della secondaria e inizieranno mercoledì 27 gennaio a cura di Elisa Dani.
Il percorso intrapreso nei laboratori sarà lo stesso per tutti i ragazzi, saranno modificate le modaltà e  gli strumenti utilizzati.
Lo scopo di TEMPO DI SOGNI è aiutare i ragazzi e le ragazze ad  esprimere e comprendere le proprie emozioni attraverso modi creativi che sviluppino l’immaginazione, le prospettive, le visioni, per arricchire la propria esperienza di vita concreta, in un tempo difficile e faticoso in cui le relazioni tra pari sono messe a dura prova dalle regole imposte per far fronte alla pandemia in corso.
Sarà costruito uno spazio di condivisione, socializzazione, espressione in forme diverse (scrittura, ideazione e confronto verbale, disegno, fotografia, uso del proprio corpo a distanza…) che consenta ai ragazz* di esprimere i propri sentimenti, di sentirsi ascoltati e valorizzati in questo, e che promuova anche lo sviluppo di un senso critico personale.

Le attività sono gratuite. - È necessario prenotarsi entro il 25 gennaio scrivendo a afferni.stefania@colval.it - per informazioni: 331 4294469

L’iniziativa rientra all’interno del progetto BREC-progetto di promozione del Benessere familiare e  delle Responsabilità Educative per lo sviluppo di una Comunità educante e generativa, promosso  dalla Cooperativa Animazione e Territorio, in collaborazione con l’ Associazione di genitori "La  Giostra" di Ceva e finanziato da Fondazione CRC.

 

Documenti

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli