Sono iniziate le votazioni per il Ponte!

giovedì, 25 febbraio 2021

PHOTO-2021-02-24-11-06-10.jpg

Durante questa settimana gli alunni e le alunne della scuola primaria "M. Vicarj" e gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di I grado "Fasiani" hanno iniziato le votazioni per esprimere la propria preferenza sui colori del nuovo ponte sul Tanaro.

Martedì 23 Febbraio le classi si sono recate, nel rispetto delle norme anticovid, nella sala consiliare del Comune di Garessio ed hanno incontrato il Sindaco Fazio e l'assessore Carrara. I ragazzi hanno potuto vedere il modellino del nuovo ponte ed hanno ricevuto spiegazioni e chiarimenti relativi al progetto prima di procedere alla votazione.

L'iniziativa si inserisce in un percorso didattico volto alla conoscenza del territorio e del proprio paese e la votazione è stata per gli studenti un esercizio di cittadinanza che ha permesso loro di "vivere" il progetto di ricostruzione del ponte.