SPORTELLO D'ASCOLTO

martedì, 15 dicembre 2020

matite.jpg

Si comunica che a partire dal 16 Dicembre 2020 è attivo nell’Istituto uno “Sportello di Ascolto Psicologico”.

Si tratta di un servizio offerto dalla scuola e indirizzato a studenti, genitori, insegnanti e personale scolastico.

Lo sportello sarà gestito dalla psicologa dott.ssa Laura Sartoris.

È uno spazio di ascolto e di riflessione, in cui potersi confrontare con uno psicologo circa dubbi o richieste che possono nascere in questo particolare momento di vita, o relativamente a situazioni vissute a scuola, in famiglia o con i propri pari. La finalità è quella di promuovere il benessere delle singole persone e del sistema scolastico di cui fanno parte.La consulenza sarà prestata in presenza o, in particolari circostanze, a distanza utilizzando strumenti di videochiamata.

Documenti