logo-service
Famiglie e studenti

Premio Bontà Maestra Enrica - IV Edizione

Per volontà della famiglia Dani viene istituito un beneficio economico destinato a studenti iscritti presso la scuola Primaria.

Cos'è

Per volontà della Famiglia DANI di Garessio, con riferimento all’Anno Scolastico 2023/2024 e seguenti, viene istituito presso l’Istituto Comprensivo di Garessio un beneficio economico, in seguito denominato “premio”, nell’ambito delle iniziative volte a favorire il diritto allo studio, previsto dall’art. 34 della Costituzione Italiana, destinato a studenti iscritti presso la Scuola  Primaria dello stesso Istituto. L’istituzione del “Premio Bontà Maestra Enrica” (in memoria di Enrica Ruaro che, ha insegnato per 43 anni, più 6 di volontariato, presso questo Istituto)

Come si accede al servizio

Per l’assegnazione dei premi vengono identificati i seguenti parametri di valutazione:

  • essersi distinti per azioni di bontà nei confronti dei compagni o di altri alunni; 
  • aver compiuto gesti esemplari per gentilezza, generosità, disponibilità nei confronti dei compagni (aver aiutato un compagno nello studio, essere stato disponibile e attento, aver dimostrato capacità di ascolto, pazienza, educazione verso insegnanti e compagni, aver favorito l’inclusione di tutti, indipendenemente dalle caratteristiche di ciascuno).

Documenti